PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI
- Chi soffre di problemi di sovrappeso o obesità
- Chi vuole una dieta sana per imparare e mangiare in modo corretto e stare meglio
- Sportivi amatoriali che intendono migliorare la forma fisica
- Sportivi agonisti che vogliono migliorare performance
- Chi soffre di patologie quali diabete, problemi cardio-circolatori, problemi renali ed epatici, disturbi intestinali, celiachia
- Donne in gravidanza e allattamento. Per preservare la salute del bambino e mantenere un peso corretto
- Vegani e vegetariani
- Chi soffre di intolleranze e allergie alimentari, problemi intestinali, gonfiore e stipsi
- Chi necessita di una dieta depurante per disintossicarsi da anni di alimentazione scorretta.
PERCORSI nutrizionali per ogni esigenza
La scelta del modo in cui dimagrire passa attraverso una profonda e consapevole conoscenza di cosa mangiare, del motivo per il quale alcuni alimenti più di altri, portano a migliorare la propria salute, e soprattutto di come funziona il corpo umano. Tutto ciò sicuramente non è di immediata evidenza, però, nel momento in cui ognuno di noi comincia ad osservare il proprio corpo e a porsi le giuste domande, ha iniziato a muovere i primi passi verso il cambiamento desiderato.
Il supporto di un professionista, come il biologo nutrizionista, è fondamentale quando si parla di dieta per sportivi agonistici. Il professionista ha il compito di raccogliere tutti i dati dell’atleta agonista (dati anamnestici, fisici, alimentari, prestazionali), valutare i bisogni reali dell’atleta agonista, la fisiologia e la richiesta prestazionale, in modo da elaborare il tutto, all’interno di un piano alimentare, da affiancare al piano di allenamenti, in modo che essi siano sincronizzati e permettano all’atleta agonista di migliorare le proprie performance.